Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Star Cairo sfiora l’impresa in Serie A2 foto

Alla terza giornata di campionato sul diamante di Settimo Milanese la compagine ligure costringe il BULLS RESCALDINA agli extra-inning in Gara 1

Più informazioni su

Sanremo. Alla terza giornata di campionato sul diamante di Settimo Milanese la compagine ligure costringe il BULLS RESCALDINA agli extra-inning in Gara 1 cedendo solo all’8° inning per 1 a 0.

Ottima prova del 9 cairese contro una delle squadre più accreditate del campionato di A2. Determinante la prestazione delle ragazze sanremesi in forza allo Star Cairo.
Michela IORIO in 1^ base e Hilary CASSANO interbase fanno la differenza in difesa con una ottima prova priva di errori e precisa nelle assistenze ma la differenza le due “ interne” lo hanno fatto soprattutto in attacco con 5 e 3 battute valide rispettivamente che vanno così ad incrementare notevolmente la loro media battuta : .294 (Iorio) e .438 (Cassano).

Assoluta protagonista in pedana Laura ACIERNO ha effettuato una gara quasi perfetta: supportata dalla ottima prova delle compagne in difesa nulla ha concesso all’attacco milanese: in otto inning solo 2 valide e 2 basi su ball contro 5 strike-out su 95 lanci effettuati di cui 61strike.

Altra situazione in Gara 2: la panchina corta a seguito delle numerose assenze per infortunio e per motivi di studio e/o lavoro ma soprattutto l’inesperienza alla categoria superiore nel gestire la tensione del doppio incontro fanno la differenza.. Le cairesi rientrano in campo deconcentrate ed affaticate subendo già nei primi 3 inning un parziale negativo di 8 a 1.

Al 4° inning il 9 ligure riprende fiducia e ricomincia a macinare gioco ma è ormai tardi per poter recuperare l’incontro che termina al 7° per 10 a 4. Sulla pedana di gara 2 si alternano le lanciatrici Ghidetti Chiara ed Ortolan Agnes che disputano tuttavia una buona prova; a ricevere Papa Manuela sostituisce Panelli Sara.

In un girone di andata votato dichiaratamente all’acquisizione della necessaria esperienza alla serie A ed alla verifica delle maggiori carenze che via via si manifestano sia in difesa che in attacco già emergono i primi segnali di miglioramento e crescita a seguito del lavoro e allenamento programmato a medio e lungo termine dal manager Flavio Arena.

In questo contesto è doveroso segnalare il positivo esordio della “cadetta” Fratini Giorgia e il rientro in attività dell’esperta Manuela Papa.

Prossimo impegno sul diamante casalingo di Cairo Montenotte con il doppio incontro contro le ragazze sarde del SUPRAMONTE di Orgosolo sabato 23 aprile ore 18.00 ( 4^ di andata gara 1 e a seguire dopo mezz’ora in notturna gara 2) e domenica 24 aprile ore 11.00 ( anticipo della 4^ di ritorno gara 1 e a seguire dopo mezz’ora gara 2).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.