Quantcast

Lo scrittore imperiese Ugo Moriano conquista anche Amazon

Oggi l'incontro culturale in via Astengo con lo scrittore imperiese

Imperia. “Sangue longobardo”, il libro dell’imperiese Ugo Moriano è stato scelto da Amazon per fare parte delle sue offerte del mese di aprile 2016. Una bella soddisfazione per lo scrittore locale che appena pubblicato un romanzo epico, avventuroso e cavalleresco che si svolge all’alba del nono secolo.

Mentre Carlo Magno consolida il proprio regno trasformandolo in un potente impero, gli Arabi affrontano le lotte intestine che ne rallentano l’espansione e alla corte di Costantinopoli si svolge un gioco mortale che avrà come posta il trono.

L’eunuco Aezio, potentissimo Domestico delle Scholai, si muoverà con astuzia e intelligenza per eliminare gli avversari e consolidare la propria preminenza nella gerarchia imperiale. Metterà in campo inganni e ordirà luttuose congiure, sempre in bilico tra il trionfo e la più rovinosa delle cadute.

L’anziana imperatrice Irene, dopo aver fatto eliminare il proprio figlio, darà avvio a una serie di sanguinose epurazioni che porteranno a una guerra all’interno dei suoi stessi domini.

Euin, il Logogeta, affronterà una perigliosa campagna invernale al comando di un pugno di uomini a lui fedeli. Sua moglie Wigilinda e i suoi figli dovranno fuggire per mare fino a sbarcare, dopo una vera odissea, sulle coste meridionali del Mediterraneo.

Ezio, continua le sue peregrinazioni sulle orme della cultura e, in compagnia del fido Marco Aurelio e un gruppo di fidati amici, si avventurerà alla scoperta di una parte della perduta biblioteca di Alessandria. Da un vortice di vicissitudini e colpi di scena emergerà l’imperatore della Nuova Roma.