Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettera aperta al Sindaco di Sanremo

La lettera degli abitanti di Strada Solaro Rapalin

Sanremo. Riportiamo la lettera aperta di un gruppetto di abitanti di Strada Solaro Rapalin rivolta al Sindaco di Sanremo per chiedergli un maggiore controllo della velocità dei veicoli in transito sulla ex mulattiera: “Siamo un gruppetto di abitanti di Strada Solaro Rapalin che chiedono con forza e fermezza un maggior controllo della velocità dei veicoli in transito su questa ex mulattiera.

Ancora questa mattina l’ennesimo incidente. Non siamo più padroni di uscire di casa in sicurezza ne a piedi ne con autoveicoli per l’elevata velocità dei mezzi che la usano come scorciatoia per raggiungere il centro cittadino.

I residenti conoscendo la pericolosità della strada la percorrono a velocità ridottissima mentre i non residenti e i turisti specialmente Francesi e Monegaschi la percorrono come fosse un Autostrada.

In ultimo nuovo fenomeno due centauri con moto di grossa cilindrata, una scura e una bianca, la percorrono al massimo della loro potenza come se stessero facendo una gara in salita, impennando la moto davanti alle abitazioni di chi scendendo in strada ha provato a protestare per la loro velocità.

Signor Sindaco non stiamo a ricordarLe che la salute e l’incolumità dei cittadini è cosa Sua per il riconosciuto impegno da Lei profuso in materia ma ci rivolgiamo in supplica per avere più controllo dalle forze dell’ordine preposte per porre fine a queste “corse” prima che sulla strada si posi qualche Lenzuolo Bianco.

Sicuri di un Suo pronto intervento anticipatamente La ringraziamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.