Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Litigio per un sorpasso: Carabinieri denunciano un automobilista

I Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 43 enne, muratore, residente a Ventimiglia

Vallecrosia. Ieri mattina i Carabinieri di Vallecrosia hanno denunciato a piede libero un 43 enne, muratore, residente a Ventimiglia (IM).

Nella mattinata, intorno alle 12.00, in Ospedaletti (IM), sull’Aurelia, altezza rotabile Caponero, un uomo alla guida di un’autovettura ha eseguito un sorpasso azzardato nei confronti di un motociclista 21 enne di Sanremo.

Il motociclista, infastidito dalla manovra, ha inveito nei confronti dell’automobilista che, irritato dai gesti e dalle ingiurie ricevute, completato il sorpasso, si è immediatamente fermato al margine della strada ed ha atteso l’arrivo del giovane per chiedergli spiegazioni circa i gestacci ricevuti.

Quest’ultimo a sua volta si è fermato e da lì è nato un diverbio ed uno scambio di insulti al culmine del quale l’automobilista ha estratto un coltello, ha minacciato il giovane, dicendo di essere di Roverino di Ventimiglia (IM), e subito dopo si è allontanato in direzione Bordighera (IM).

Subito dopo il motociclista, impaurito, si è rivolto ai Carabinieri di Ospedaletti (IM) che hanno diramato le ricerche dell’auto che dopo pochi minuti è stata bloccata da una pattuglia della Stazione di Vallecrosia (IM), lungo Via Col. Aprosio, mentre si stava dirigendo verso Ventimiglia (IM).

A bordo è stato identificato un 43 enne, muratore, residente a Ventimiglia (IM), con un precedente di alcuni anni fa, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm.

L’uomo, che ha ammesso le proprie responsabilità dicendo di aver perso la testa, è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata. Il coltello è stato sequestrato. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.