Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ex vice parroco di Diano Marina collaboratore di Alberto Fortis per una canzone dedicata al Papa

Una canzone originale e d'impatto e chissà, magari piacerà anche allo stesso Papa Francesco

Diano Marina. E’ proprio vero che la musica è il collante di tanti rapporti umani e sociali e la storia che vi stiamo per raccontare è un esempio. Metti insieme un sacerdote e un cantante, Diano Marina e il suo mare e giornate intere fatte di discussioni su temi sacri e profani. Così è nata “Al di là”: una canzone di Alberto Fortis dedicata al Papa in collaborazione con un sacerdote di Albenga. Il prossimo 8 aprile uscirà il nuovo singolo di Alberto Fortis “Con te” al cui interno vi saranno quattro nuove canzoni.

Il parroco in questione è Don Gabriele Corini che racconta il suo incontro con Fortis: “io e Alberto ci siamo conosciuti a Diano Marina dove lui aveva una casa ed io ero vice parroco e ci incontravamo per parlare di diverse tematiche, scambiarci i nostri punti di vista sulla religione e sulle canzoni. Lui – prosegue Don Gabriele – aveva questa canzone “Al di là” e ad Alberto è venuta l’idea di riscriverla insieme e dedicarla al Papa. Così ho rivisitato il testo e la canzone, ho cambiato le strofe dedicate a Papa Francesco, con gli aspetti simbolo di questo Papa come il primo approccio con i fedeli la sera della nomina e questa attenzione nei confronti delle periferie e degli ultimi.”

Il risultato finale di questa complementarietà tra la spiritualità e la competenza religiosa di don Corini e quella artistica e musicale di Fortis ha prodotto una canzone originale e d’impatto e chissà, magari piacerà anche allo stesso Papa Francesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.