Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le tasse al centro del consiglio comunale di Imperia

La cronaca della serata

Più informazioni su

Imperia. E’ dedicato alle tasse il consiglio comunale di stasera a Imperia. Dopo le comunicazioni del presidente Diego Parodi il sindaco Carlo Capacci ha parlato della ricostituzione delle commissioni consiliari e sempre il sindaco ha disusso anche della costituzione della commissione speciale sanità.

Dopo la illustrazione dei punti all’ordine del giorno, unificati per comodità da parte dell’assessore Fabrizio Risso, il parlamentino imperiese ha potuto esprimere le sue perplessità e considerazioni su Imu, Tasi e Tari e le relative modifiche sui regolamenti e aliquote.

“Il punto di Ibc non è una valutazione tecnica sulle aliquote ma una valutazione politica. La fiscalità del governo centrale – afferma Grosso – ha consentito spesso di scaricare sugli enti locali la risoluzione delle problematiche di quadratura dei bilanci. In un momento come questo di grande difficoltà bisogna chiedere il maggior sforzo a chi sta meglio, così si possono ridurre le diseguaglianze.”

“E’ un modo di amministrare che non va bene, si naviga a vista. Il nostro voto sarà contrario”, ha detto la consigliera Poillucci di Forza Italia.

Mezzera del PD: “i comuni sono lasciati da soli e dobbiamo approvare una pratica per poter chiudere il bilancio confermando, purtroppo, le aliquote massime. Siamo favorevoli alla modifica di tutti i regolamenti e accettiamo di mala voglia le aliquote massime.”

La pratica, in sostanza, passa coi voti della maggioranza, con l’ok di Azione Civica, Imperia di Tutti Imperia per Tutti, Gruppo Misto e Partito Democratico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.