Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ “Infermeria” del Premio Tenco fa tappa a Parma

I riflettori saranno puntati su di lui, Juan Carlos "Flaco" Biondini, chitarrista da sempre al fianco di Francesco Guccini

Sanremo. Dopo una doverosa pausa per la riorganizzazione interna, l’ufficio stampa della Rigoletto Records torna a pieno regime con un nuovo addetto e nuovi eventi da promuovere.

Nonostante il silenzio degli ultimi mesi, l’officina del “movimento di cantautori” è stata più attiva che mai. Ed è proprio con un grande evento che torniamo alla ribalta.

Venerdì 22 aprile alle ore 22.30, presso il circolo Giovane Italia in via Kennedy 7 a Parma, si terrà il concerto dell’Infermeria del Club Tenco, in concomitanza con il terzo ritrovo ufficiale di questa storica istituzione legata alla canzone d’autore, a metà strada tra setta esoterica, ritrovo di musicofili e cerchia di gourmet.

I riflettori saranno puntati su di lui, Juan Carlos “Flaco” Biondini, chitarrista da sempre al fianco di Francesco Guccini, che suonerà e canterà le più belle canzoni del suo sterminato repertorio. L’apertura di concerto è affidata a due esponenti di spicco della nuova scuola genovese: Cristiano Angelini (Targa Tenco 2011 per la migliore opera prima con “L’ombra della mosca”) accompagnato al piano da Marco Spiccio, e Chiara Jerì, raffinatissima autrice e interprete che si sta affermando a livello nazionale con il progetto “Mezzanota”.

Info e prenotazioni: 0521.713157.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.