Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimenti nell’edilizia scolastica, pronti a partire i lavori nelle scuole Dani Scaini e Goretti

In entrambi i plessi scolastici i lavori previsti riguarderanno la messa in sicurezza, l’allargamento dei locali mensa e la certificazione antincendio. Nel caso specifico della Daini Scaini, inoltre, i lavori di ampliamento riguarderanno tutto il plesso, in maniera più strutturale

Sanremo. Dopo il maxi-investimento dell’anno scorso sulla messa in sicurezza delle scuole e di altri edifici pubblici, altri due importanti interventi sulle scuole sanremesi sono pronti a partire: si tratta dei lavori di ampliamento e messa in sicurezza delle scuole Dani Scaini e Goretti.

Il finanziamento deriva da un bando regionale 2015 dedicato all’edilizia scolastica, a cui il Comune ha partecipato con i progetti delle due scuole citate, 500 mila euro per ogni edificio, per un totale di un milione di euro, di cui 200 mila cofinanziati dal Comune. In entrambi i plessi scolastici i lavori previsti riguarderanno la messa in sicurezza, l’allargamento dei locali mensa e la certificazione antincendio. Nel caso specifico della Daini Scaini, inoltre, i lavori di ampliamento riguarderanno tutto il plesso, in maniera più strutturale.

Soddisfazione espressa dall’Amministrazione per voce dell’Assessore con delega alle scuole Daniela Cassini: “Siamo felici di aver partecipato ad un bando che ci consente oggi di iniziare dei lavori molto importanti. Tali interventi si inseriscono nel solco dell’elaborato Piano Scuole varato l’anno scorso dall’Amministrazione per far fronte a decennali carenze strutturali e, in questo caso, comprenderanno anche significativi lavori di ampliamento, fondamentali in un’ottica futura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.