Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intensificati i controlli dei Carabinieri durante il weekend: 4 le denunce

Numerose le persone ed i veicoli controllati, in particolare sull’Aurelia e nei pressi dei locali notturni, ma anche lungo le strade provinciali. Una ventina le persone sottoposte alla prova dell’etilometro

Bordighera. Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno intensificato i controlli finalizzati a garantire la sicurezza delle strade durante il week end ed in particolare per prevenire le stragi connesse all’abuso di alcool ed all’uso di stupefacenti.

Numerose le persone ed i veicoli controllati, in particolare sull’Aurelia e nei pressi dei locali notturni, ma anche lungo le strade provinciali. Una ventina le persone sottoposte alla prova dell’etilometro.

Proprio i controlli con l’alcoltest hanno portato a 4 denunce: uno studente 20 enne, neopatentato, di Vallebona (IM), alla guida di un’autovettura aveva un tasso alcolemico oltre la norma, ricompreso tra lo 0,80 e 1,50, mentre un 41 enne operaio rumeno, residente a Brescia, alla guida di un’auto, aveva un tasso alcolemico superiore due volte al limite di 1,50, ed una badante russa 54 enne, residente a Sanremo (IM), alla guida di un’autovettura aveva un tasso superiore a 1,50; infine un italiano 48 enne, operaio di Camporosso (IM), alla guida di un motociclo, oltre ad essere in stato di ebbrezza è risultato essere anche sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Per tutti è scattata una denuncia all’A.G., ritiro della patente di guida e sequestro dei veicoli. Inoltre sono state accertate una decina di violazione al C.d.S., di cui 3 per l’uso del cellulare alla guida ed 1 per guida di un ciclomotore senza patentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.