Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia male il campionato di Serie B per il Baseball Sanremo ma non per gli Allievi fotogallery

Più informazioni su

Sanremo. Giornata grigia per il baseball sanremese che ha aperto il Campionato di serie B con una doppia sconfitta dei ragazzi di Arieta, Cuneo e Rossignoli; la Cairese di Pascoli l’ha fatta da padrone e si è portata a casa un nutrito bottino che le permette di porsi in testa alla classifica di girone insieme ai Grizzlies di Torino.

La gara pomeridiana ha avuto momenti alterni, con un ottimo monte di Fauzzi e Morandin che hanno tenuto bene a bada le mazze valbormidesi al pari dei forti lanciatori avversari; la partita stava volgendo a favore della squadra di casa per 5 a 2, ma qualche errore della difesa ha fatto entrare punti preziosi e dopo il sorpasso, le mazze sanremesi si sono arrese per una lunghezza. Diverso il destino della gara serale con un monte piuttosto sguarnito, che ha costretto il pitching coach Arieta a difendere i colori di casa; quando ormai i destini erano decisi, la formazione giovanissima con ragazzi del 2001 ha calcato il diamante, facendo finire la partita per manifesta a favore della Cairese.

Diverso il risultato dei giovani allievi sanremesi che hanno giocato in trasferta a Chiavari e sono arrivati in serata a sostenere i compagni più grandi, sbandierando la bella vittoria confezionata da un ottimo Alex D’Andrea sul monte, che sapeva di poter contare sul guanto di N. Arieta e di Di Fabrizio dietro il piatto; le mazze matuziane hanno saputo sfruttare tutte le occasioni offerte dai lanciatori dei delfini di Chiavari e portare così a casa 17 punti.

Nel prossimo week end la prima squadra giocherà a Cairo Montenotte la partita valida per la Coppa Italia, mentre ragazzi ed allievi giocheranno in casa rispettivamente contro la Cairese alle 10.00 ed alle 12.00 e contro il Mondovì alle 15.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.