Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia il cammino della formazione Juniores della Sanremese nel Campionato Regionale di Eccellenza

Intervista all'allenatore dei sanremesi Vincenzo Stragapede

Sanremo. Sabato 2 aprile inizia il cammino della formazione Juniores della Sanremese, nel girone B di qualificazione alla finale del Campionato Regionale di Eccellenza di categoria.

Gli avversari che affronteranno i biancoazzurri sul terreno amico di Pian di Poma, con inizio alle ore 16:45, sono i biancoscudati dell’Arenzano giunti al quarto posto nella “regular season” nello stesso girone dei matuziani giunti a loro volta secondi alle spalle del Football Genova Calcio.

Abbiamo chiesto all’allenatore dei sanremesi  di descrivere il modo in cui i suoi ragazzi si preparano a vivere questo momento esaltante.

Ecco l’intervista:

Mister, sabato inizia l’avventura a caccia di un sogno, un sogno chiamato Campioni Regionali

“Sarà una fase finale molto interessante visto la caratura delle squadre che si vogliono contendere il titolo. Saranno partite molto tirate, la posta in palio e alta. Non si può sbagliare nemmeno una partita”.

Quanto di Vincenzo Stragapede c’è nel gruppo che si è rivelato così competitivo?

“Arrivare a giocarsi queste partite è fantastico, se contiamo che a settembre quando ho iniziato la preparazione avevo a disposizione solo otto ragazzi , poi mano a mano il numero è aumentato e siamo riusciti a formare un gran bel gruppo di amici prima e giocatori poi, trovando in questo gli stimoli giusti per fare risultato”.

Anche l’obiettivo di diventare il serbatoio della Prima Squadra è stato centrato

“Qualche elemento è stato inserito stabilmente nella rosa della prima squadra con nostra grande soddisfazione, abbiamo inserito e fatto crescere nel nostro gruppo diversi allievi del 99 , e due di loro parteciperanno con la Rappresentativa Ligure al Torneo delle Regioni, che si svolgerà in Calabria, di conseguenza direi che, comunque finisca questa avventura, abbiamo di che essere contenti.

Approfitto dell’occasione per ringraziare di questa splendida stagione la Società che mi ha dato la possibilità di guidare questa importante formazione, tutti i ragazzi, lo staff dirigenziale con Saba, Ghu e Martelli e il mio vice Oneglio che è stato fondamentale in molte occasioni”.

Ecco la rosa dei giocatori a disposizione di Stragapede:

Portieri: Francesco Pronesti – Giacomo Maiano – Umberto Bastianoni
Difensori : Fabio Sambuco – Mattia Piantoni – Lorenzo Serra – Davide Costo – Mattia Stra – Jacopo Mela – Christian Del Barba – Giovanni Di Stefano
Centrocampisti : Matteo Aretuso – Valerio Vadalà – Edoardo Botti – Nikolas Tomeo – Matteo Luci – Christian Muller – Alessandro Chiuso
Attaccanti : Gianluca Aretuso – Alessio Ghu – Luca Gambacorta – Matteo Secci – Alessandro Scappatura – Christian Biasi – Andrea Boeri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.