Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro Ugl Terziario a Milano: istituzione di un tavolo permanente sulla formazione

Le parti si sono aggiornate e definiranno a breve un nuovo incontro

Più informazioni su

Sanremo. Questa mattina a Milano si sono incontrati la UGL Terziario, rappresentata dal Segretario Nazionale Luca Malcotti e dai dirigenti del Coordinamento UGL Case da gioco Roberto Spina e Tommaso Auci, e Federgioco, rappresentata dal Presidente Carlo Pagan e dal Segretario Generale Ivo Colle’, su  richiesta del sindacato.

La Segreteria Nazionale UGL Terziario ed il Coordinamento UGL case da gioco valutano molto positivo l’incontro che aveva per obiettivo la costruzione di un sistema di relazioni sindacali più serrato per confrontarsi sui molteplici temi che interessano il mondo dei Casino’, dai possibili interventi legislativi alla formazione.

In particolare la delegazione sindacale ha formulato la proposta di istituire un tavolo permanente sulla formazione con l’obiettivo di:
-fare una ricognizione delle risorse disponibili ed utilizzate dei Fondi Interprofessionali;
– identificare e certificare percorsi formativi qualificati che valorizzino le professionalità dei lavoratori delle case da gioco;
– predisporre un piano di formazione da applicare in tempi ragionevoli ed in maniera diffusa al personale delle case da gioco;
– valutare di istituire, per alcune figure professionali, un albo che garantisca le competenze di queste categorie di lavoratori.
Federgioco ha apprezzato la proposta di UGL, riservandosi di sottoporla alla valutazione dei propri organi direttivi.

L’UGL ha infine posto a FEDERGIOCO la necessità di disciplinare le agibilità sindacali del settore al fine di garantire la effettiva realizzabilità di un sistema di relazioni industriale più intenso, come auspicato dalle parti.

Le parti si sono aggiornate e definiranno a breve un nuovo incontro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.