Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo sole e temperature più alte previsioni

Più informazioni su

Dopo la pioggia e la neve che hanno accompagnato il ponte del 25 aprile, il tempo comincera’ a migliorare a partire da domani, con temperature decisamente piu’ miti e qualche sprazzo di sole in un cielo ancora nuvoloso.

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, a portare il cambiamento e’ l’arrivo di aria tiepida e umida dall’Atlantico, ma non si esclude che un peggioramento tra sabato e domenica, a
iniziare dal Nord-Ovest.

“Nei prossimi giorni- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – assisteremo all’afflusso di aria piu’ tiepida e umida di origine atlantica e a un graduale rialzo delle temperature, specialmente al Centro-Sud, in un contesto di tempo generalmente buono o poco perturbato”.

Per martedi’ si prevede l’arrivo di correnti piu’ occidentali, con temperature in rialzo e molte aree soleggiate in tutta Italia. Si prevedono nevicate sulle Alpi di confine. Poiche’ le correnti atlantiche in arrivo sono umide, gia’ da martedi’ porteranno nubi a Occidente. Le aree soleggiate saranno comunque molte, con sole alternato a qualche annuvolamento su Sardegna, settore tirrenico e al Nord-Est. Nella notte un sistema nuvoloso si appoggera’ all’arco alpino con qualche debole nevicata sulle Alpi di confine. Temperature in rialzo sul settore adriatico per
effetto dei venti da Ovest Sud-Ovest.

Mercoledi’ il sistema nuvoloso che si appoggia sul settore alpino tendera’ a raggiungere anche il Nord-Est, portando tempo instabile in montagna e sul Friuli Venezia Giulia al mattino e nel pomeriggio anche nel Veneto. Nuvolosita’ sparsa sul settore tirrenico con poche piogge isolate nelle zone interne dell’alta Toscana, sul basso Lazio e nel Nord della Campania, mentre nel resto della penisola prevarra’ il sole.

Temperature massime in aumento nel Centro-Sud, con lievi cali su Alpi e pianure vicine. Giornata ventosa anche al Nord ,con il Foehn al Nordovest, e ventoso anche su gran parte d’Italia, con Libeccio sull’alta Toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.