Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Sì al bilancio 2015 della Riviera Trasporti e alla rinegoziazione dei mutui foto

Stamattina durante la riunione del Consiglio

Imperia. Sì al bilancio del 2015 della Riviera Trasporti Spa e alla rinegoziazione dei mutui. Stamattina il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità entrambe le pratiche di natura finanziaria che riguardano da vicino l’Ente.

Sul bilancio della Rt, di cui la Provincia è il socio di maggioranza, il Consiglio ha espresso indirizzo di voto favorevole all’approvazione del consuntivo 2015 che sarà discusso domani dall’assemblea dei soci e che chiude con un utile d’esercizio pari a 93.247 euro.

Nella stessa delibera approvata questa mattina si dispone la verifica da parte del Cda della capacità della soluzione adottata con il Piano di risanamento approvato a gennaio, per il superamento della situazione di crisi dell’impresa.

La pratica è stata illustrata dal consigliere delegato Domenico Abbo. La riunione è proseguita con la discussione della rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti, operazione illustrata ancora dal Consigliere Abbo, che consentirà alla Provincia un risparmio sulla rata annua del 2016 pari a quasi 660 mila euro.

< Tutto ciò alleggerisce il Consuntivo 2015 che sto approvando e che sarà discusso dal Consiglio nel prossimo mese – commenta il Presidente Fabio Natta – un consuntivo che chiude con un avanzo libero di amministrazione pari a un milione e 655 mila euro. Si tratta di un risultato assai positivo, frutto di un’opera di squadra che arriva dopo un anno di duro lavoro degli amministratori e degli uffici>.

La riunione si è chiusa con il ringraziamento da parte del Presidente Fabio Natta ad Anna Ansaldi, capo di Gabinetto della Segreteria, alla sua ultima presenza in Consiglio perché prossima alla pensione dopo 34 anni di servizio.

Al ringraziamento di Natta si è unito in particolare il consigliere Luigino Dellerba, che ha ricordato lo stile e la professionalità con cui Anna Ansaldi ha svolto il suo lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.