Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, sessantré medaglie d’onore a partigiani, ex internati lager e combattenti

Il 25 aprile prossimo, alle ore 17, il Prefetto Silvana Tizzano consegnerà personalmente o alla memoria i riconoscimenti

Imperia. In occasione del 71 anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza, il 25 aprile prossimo, alle ore 17, presso la Prefettura di Imperia si terrà la cerimonia per la consegna delle “Medaglie della Liberazione”, conferite ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, nonché ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze Armate.

L’importante riconoscimento è stato concesso dal Ministero della Difesa, al fine di ricordare l’impegno, spesso a rischio della propria vita, di uomini e donne nell’affermare i principi di libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la Costituzione.

Sessantatré sono le Medaglie della Liberazione che il Prefetto, Silvana Tizzano, consegnerà personalmente o alla memoria, come da allegato elenco.

Parteciperanno alla cerimonia le autorità civili, militari, religiose, l’Istituto Storico della Resistenza, l’A.N.P.I. e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.