Lombricoltura

Imperia, l’Istituto “G. Boine” verso lo sviluppo sostenibile

Il Dirigente Scolastico Reggente, Prof.ssa Elisabetta Bianchi, ha aperto le porte dell'Istituto “G.Boine” all'impresa Agricola Alberti Tiziana, produttrice di humus di lombrico

Riviera24 - fiore, generica

Imperia. Il Dirigente Scolastico Reggente, Prof.ssa Elisabetta Bianchi, ha aperto le porte dell’Istituto “G.Boine” all’impresa Agricola Alberti Tiziana, produttrice di humus di lombrico.

Lunedì 18 aprile verrà spiegato agli alunni delle prime classi della scuola secondaria in cosa consiste la lombricoltura e quali sono i sui attuali campi d’applicazione sul territorio nazionale ed estero.

Il lombrico è un eccellente alleato, non solo per quanto riguarda la produzione di humus di lombrico, prezioso ammendate usato come fertilizzante, ma anche per quello che concerne lo smaltimento dei rifiuti.

Semplici spiegazioni per compostare a casa propria con e senza i lombrichi, i vantaggi che ne derivano per l’ambiente e il portafoglio e una piccola dimostrazione di una lettiera (posto dove vivono i lombrichi) in miniatura, aiuteranno i nostri giovani adulti ad essere più responsabili.

Più informazioni
commenta