Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontro in Comune tra i ragazzi del Liceo Amoretti e i colleghi di Friedrichshafen foto

I ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti sono stati ricevuti dal Sindaco e dall'assessore alla Cultura nella sala del Consiglio Comunale

Imperia. Incontro oggi in Comune tra i ragazzi del Liceo Amoretti e i colleghi di Friedrichshafen che nel mese di marzo li avevano ospitati alcuni giorni nella cittadina tedesca.

I ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, sono stati ricevuti dal Sindaco, Carlo Capacci, e dall’assessore alla Cultura, Nicola Podestà, nella sala del Consiglio Comunale.

Capacci e Podestà hanno ripercorso la storia della Città e illustrato l’affresco dell’aula consiliare parlando inoltre dei premi Nobel legati ad Imperia.

Al termine dell’incontro ai ragazzi è stato consegnato un piccolo ricordo della visita e sono stati accompagnati dall’assessore Podestà al museo di arte contemporanea ospitato nelle sale di villa Faravelli.

“Questo incontro rinsalda ancora una volta il rapporto che unisce la città di Imperia con Friedrichshafen un legame che va oltre il mero atto di gemellaggio e che coinvolge le due città sotto molteplici aspetti” - ha commentato Podestà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.