Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, in Prefettura la firma della convenzione tra Vigili del Fuoco e Autostrada

Dal 25 aprile vi sarà il posizionamento di una squadra di Vigili del Fuoco e delle relative dotazioni di soccorso in prossimità del relativo svincolo autostradale di Ventimiglia nella fascia oraria 15 - 23

Imperia. Nel quadro delle iniziative volte ad incrementare la sicurezza, oggi 20 aprile 2016 il Prefetto di Imperia, dr.ssa Silvana Tizzano, ha firmato, per conto del Ministero dell’Interno, insieme al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Leonardo Bruni, una convenzione con la Società Autostrada dei Fiori – rappresentata dall’ing. Claudio Fossati.

Detta convenzione prevede la costituzione di un presidio operativo dei Vigili del Fuoco presso l’Autoporto di Ventimiglia in alcune giornate ritenute di maggior traffico, a far data dal prossimo 25 aprile, con il posizionamento di una squadra di Vigili del Fuoco e delle relative dotazioni di soccorso in prossimità del relativo svincolo autostradale di Ventimiglia nella fascia oraria 15 – 23.

L’intesa ha il suo fondamento nell’opportunità di assicurare un sempre più efficace sistema di protezione nell’Autoporto citato, luogo di stazionamento di automezzi che trasportano merci e sostanze pericolose, specie in concomitanza con il blocco della circolazione dei mezzi pesanti nell’area di confine con la Francia, in determinati periodi dell’anno, in cui si registra un significativo incremento del traffico.

Nel caso di incidente o emergenza in atto, il personale dei Vigili del Fuoco di presidio interverrà, secondo le proprie competenze tecniche e in relazione agli equipaggiamenti, assicurando – ove necessario – il rapido allertamento del dispositivo di soccorso ordinario per migliorare i tempi e l’efficacia dell’azione di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.