Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Ruffini incontra Debora Riccelli, autrice del libro “Nessuno mai potrà + udire la mia voce” foto

Gli studenti hanno partecipato con interesse e sono stati invitati a produrre uno spot, un video o altro materiale divulgativo, finalizzato a contrastare il fenomeno della violenza di genere, oggi tristemente attuale e diffuso

Imperia. Si è svolto stamattina, nell’aula magna del Polo Universitario, l’incontro rivolto agli studenti del triennio dell’IIS G. Ruffini sul tema del femminicidioPresente in sala la Sig.ra Deborah Riccelli, autrice del libro “Nessuno mai potrà + udire la mia voce”.

Il breve racconto-saggio pieno di interrogativi e pensieri dà corpo ad un libro diverso e originale; un’opera che fa rivivere il dramma nella sua interezza.
Il tema della violenza sulle donne è affrontato da Deborah Riccelli con un taglio intimista e la denuncia prende forza con il rimarcare i pensieri d’amore e di dolcezza della stessa vittima.

Presenti all’incontro anche la Consigliera di Parità della Provincia di Imperia, Laura Amoretti, l’assessore Costanza Pireri, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo, la Dott.ssa del Centro Provinciale Antiviolenza ed il Sig. Silvio De Fecondo, vicepresidente dell’Associazione Onlus Amici di Marco de Fecondo.

Gli studenti hanno partecipato con interesse e sono stati invitati a produrre uno spot, un video o altro materiale divulgativo, finalizzato a contrastare il fenomeno della violenza di genere, oggi tristemente attuale e diffuso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.