Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Ruffini di Imperia a scuola di legalità con la guardia di finanza

Imperia. Continuano per gli alunni del Ruffini, gli incontri e le iniziative legate al Progetto Legalità, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa.

Nell’aula conferenze dell’IIS G. Ruffini di Imperia e successivamente nella palestra , si è tenuto un interessante incontro, organizzato dalla Guardia di Finanza, sul tema dell’evasione, della contraffazione di merci e banconote e della detenzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno illustrato ai ragazzi, attraverso un’interessante proiezione, tutti i rischi e le problematiche legate a comportamenti illeciti in relazione a evasione fiscale e sua ricaduta sui cittadini, contraffazione di merci e banconote e spaccio di droga, spiegando i gravi rischi che si possono correre.

Gli alunni hanno mostrato grande partecipazione, sia nell’aula 20, dove hanno assistito agli interventi ed alla proiezione di filmati attuali ed interessanti, sia in palestra, dove i cani della Guardia di Finanza, hanno dato dimostrazione dell’abilità nell’individuare droga e banconote false.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Poggio ha ringraziato, a nome di tutti gli studenti, il Capitano Antonio La Rosa, il Tenente Gianluca Savoia, tutti gli Agenti della GdF, compresi i valorosi cani addestrati Zaffo e Bacon, che hanno conquistato i ragazzi, per la loro abilità e simpatia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.