Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il pranzo dei bianchi”, un service del Lions Club Ventimiglia per la città

Il Lions Club Ventimiglia domenica scorsa ha voluto dedicare un’intera giornata alla città alta con un Service finalizzato a contribuire al restauro dell’Oratorio dei Bianchi

Ventimiglia. Il Lions Club Ventimiglia, presieduto quest’anno da Dario Bassani, domenica scorsa ha voluto dedicare un’intera giornata alla città alta con un Service finalizzato a contribuire al restauro dell’Oratorio dei Bianchi, un piccolo gioiello incastonato nel borgo medioevale di Ventimiglia.

Ed è proprio nelle viuzze della città alta che è cominciata la giornata con don Luca Salomone, Parroco della Cattedrale, che ha sapientemente intrattenuto i presenti, Lions e non, sulla storia e le caratteristiche architettoniche del borgo. Successivamente Don Luca ha benedetto un quadro donato dal pittore Clarindo Bassani che verrà presto esposto in Cattedrale.

Alla parte culturale è seguita la parte conviviale che, però, è stata il cuore del Service. Il club ha infatti organizzato presso il convento delle Suore dell’Orto, un pranzo il cui ricavato è stato interamente devoluto ai lavori di restauro dell’Oratorio dei Bianchi.

Artefice del pranzo è stato il Comitato Signore, capitanato da Eliane Rodrigues e coadiuvato in cucina dallo staff del ristorante “U Funtanin”; questa squadra d’eccezione ha proposto ai commensali un ricco menù, che è stato possibile preparare grazie al generoso contributo di Piattaforma Carrefour Rivalta – supermercato di Ventimiglia, Latte Alberti, Pastificio Novella, Ortofrutticola Albenga, Boutique della Pasta Fresca Ventimiglia e Tenuta “Selva dolce”.

“Iniziative come questa - ha detto a conclusione della giornata il Presidente Dario Bassani – offrono alla città un segno tangibile della nostra operatività e dimostrano come i Lions siano sempre alla ricerca di risposte ai bisogni della comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.