Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il pm di Imperia Bresci nei guai per frasi su Garko: Anm Liguria, uso discreto social

La Sezione Disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura ha aperto un procedimento nei confronti del magistrato

Imperia. Non entra nel merito della vicenda, ma «se ci sono fatti da accertare è giusto che vadano accertati». Il pubblico ministero Francesco Pinto, componente della giunta dell’Anm ligure interviene sul caso della collega della Procura di Imperia, Barbara Bresci, nei guai per alcune esternazioni su Facebook relative a Gabriel Garko, l’attore rimasto coinvolto nel febbraio scorso nell’esplosione di una villetta e di cui Bresci seguiva le indagini, prima che l’incarico venisse affidato ad una collega (il procuratore aggiunto di Imperia Grazia Pradella).

«Non mi esprimo nello specifico sulla vicenda, certo è che un magistrato dovrebbe evitare sovraesposizioni mediatiche anche perché un uso improprio dei social network può intaccarne l’immagine. Servirebbe un uso più discreto di strumenti quali Facebook, io sono dell’opinione che un magistrato non dovrebbe proprio averne per via del delicato ruolo che ricopre. Ma è una mia opinione», ha concluso Pinto.

Intanto la Sezione Disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura ha aperto un procedimento nei confronti del pm imperiese. Il «processo» stabilirà se abbia violato l’obbligo di «continenza», uno dei doveri del magistrato o se invece abbia esercitato legittimamente un proprio diritto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.