Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il colonnello della Dia suicida avrebbe dovuto testimoniare oggi al processo Scajola

O.P. era in forza alla DIA fino ad alcuni mesi fa, poi per via di una riorganizzazione interna era stato trasferito alla sezione antiriciclaggio, mansione però che non sarebbe stata gradita dal colonnello

Più informazioni su

Imperia. Avrebbe dovuto testimoniare quest’oggi al processo a Reggio Calabria dove è imputato l’ex ministro degli interni Claudio Scajola. Si tratta del colonnello della Guardia di Finanza O.P. che lunedì si è tolto la vita sparandosi un colpo in testa con la sua pistola di ordinanza. Il graduato delle fiamme gialle – come scrive Il Messaggero – faceva parte del pool di investigatori che aveva portato avanti le indagini nei confronti di Claudio Scajola che si trova alla sbarra per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena.

Pare che l’ufficiale si sia suicidato per via una forma di depressione dopo aver perso due familiari stretti, anche se il tutto è oggetto di indagine da parte della Squadra Mobile di Roma.

Secondo una prima ricostruzione del fatto, il colonnello era giunto in ufficio alle 6.30 e intorno le 8.30 è stato ritrovato il corpo senza vita da un collega. Lascia una moglie e due figli di 6 e 8 anni.

O.P. era in forza alla DIA fino ad alcuni mesi fa, poi per via di una riorganizzazione interna era stato trasferito alla sezione antiriciclaggio, mansione però che non sarebbe stata gradita dal colonnello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.