Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Borgo dei Borghi, disponibile un personal computer per consentire di esprimere il proprio voto

L'Amministrazione Comunale ha deciso di rendere disponibile a cittadini ed ospiti presso l'Ufficio Iat di Piazza Castello, un personal computer per consentire di esprimere il proprio voto a tutti coloro non in possesso di un pc

Cervo. In relazione al concorso Il Borgo dei Borghi, legato alla trasmissione televisiva Kilimangiaro, l’Amministrazione Comunale di Cervo ha deciso di rendere disponibile a cittadini ed ospiti presso l’Ufficio Iat di Piazza Castello, un personal computer per consentire di esprimere il proprio voto a tutti coloro non in possesso di un pc.

L’uso del personal computer ha consentito di fatto altresì l’invio, anche da remoto, mediante la rete internet di voti on-line, in forma automatica e ripetitiva, non prevista dal vigente regolamento del concorso Il Borgo dei Borghi, alterando il risultato della votazione a favore del Comune di Cervo.

Alla luce di ciò, si è richiesto al segretario comunale di operare una verifica sugli uffici, al fine di accertare i presupposti per l’applicazione di eventuali sanzioni disciplinari.

Si comunica inoltre che il Consigliere delegato alla Cultura e al Turismo, Elena Annina, che ha profuso il massimo impegno nella partecipazione al concorso, ha restituito in data 4 aprile, al Sindaco la propria delega.

A nome dell’intera Amministrazione Comunale, il Sindaco vuole esprimere il disagio e il rammarico, chiedendo scusa ai cittadini, ospiti e a tutti coloro che hanno manifestato vicinanza con i propri voti al borgo cervese, dando atto che si provvederà alla tutela di ogni interesse dell’Ente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.