Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Basket Club Ospedaletti vince la gara 1 di semifinale contro la Pall. Loano

Campionato di serie C regionale Basket femminile

Più informazioni su

Ospedaletti. Si chiude con una netta vittoria a favore della formazione del coach Carbonetto, la prima gara di semifinale al meglio delle tre partite.

Il Loano alla vigilia è favorita nei pronostici in quanto ha continuato a giocare nelle ultime settimane con gli incontri di playoff e disputando anche delle amichevoli, a differenza l’Ospedaletti ha preferito prepararsi con allenamenti mirati sull’avversarie.

Una preparazione durata un mese con tanti sacrifici e ripagati con una buona prestazione da parte delle atlete. La squadra scende in campo capitanata da Ilaria Bestagno che trascina e realizza ben 17 punti che accompagnati ai 12 della Sabrina Riello diventata ormai una certezza, ma soprattutto con l’impegno e la concetrazione di tutte le atlete porta a casa un buon risultato.

Con un buon avvio di gara le orange bruciano le avversarie con un parziale di 8 a 1 per poi chiudere il primo parziale con il punteggio di 15 a 8. Tutta la gara si è disputata con forza sulla difesa, causando parecchi errori nella fase realizzativa per entrambe le formazioni, meglio l’Ospedaletti che tiene per tutta la gara a distanza le avversarie arrivando anche a un +15 .

Velocità e scambi spettacolari fanno applaudire il folto pubblico intervenuto, l’Ospedaletti gioca e si diverte e non soffre la pressione delle avversarie, cede qualcosa nell’ultimo quarto quando la partita ormai è agli sgoccioli, può tirare il fiato e godersi con soddisfazione la vittoria acquisita con forza da tutta la squadra.

La maggiore concentrazione e il migliore spessore tecnico delle orange hanno avuto la meglio sulla formazione del coach Iannuzzi che di certo riparerà alla sconfitta preparando al meglio gara 2 in programma sabato 23 alle ore 20.30 presso il palazzetto di Loano.

Per il Bc Ospedaletti l’obiettivo sarà quello di chiudere l’incontro tenendo alta l’attenzione evitando di andare a gara 3.

Nell’altra semifinale l’Audax San Terenzo vince sull’Aurora Chiavari con il punteggio di 46 a 40.

BC OSPEDALETTI – PALLACANESTRO LOANO 48 – 40. (15-8, 8-7, 13-12, 12,13)

BC OSPEDALETTI:
BESTAGNO 17, BIANCHINO F. 7, D’ADDAZIO, PESANTE 3, LA SACRA 4, ESPOSITO .S 3, RIELLO 12, CONTE 2, CRUDO n.e., ZUPPARDO, DOLCE n.e. , ESPOSITO F n.e. . ALL. CARBONETTO.

PALLACANESTRO LOANO:
BELLENDA 5, RUMBOLO, TASSARA 5, LANARI 10, CASTO 15, ZAPPATORE F., RUSSO, ZAPPATORE V. 2, OLIVOTTI, MALACARNE. ALL. IANNUZZI

ARBITRI: CATARSI U. (SV) – DE BENEDICTIS A. (GE)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.