Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Basket Club Ospedaletti va in finale

Nel Campionato di serie C regionale di Basket senior femminile

Più informazioni su

Ospedaletti. Con la vittoria sul Loano, il Bc Ospedaletti si aggiudica la semifinale e conquista l’accesso alla finale del campionato, da disputare al meglio delle 3 gare, contro la formazione di Lerici (SP) Audax San Terenzo che ha vinto contro il Chiavari.

Una gara svolta sabato sera presso il palazzetto di Loano davanti ad un folto pubblico di casa e un buon gruppo di tifosi che hanno seguito la formazione del coach Carbonetto. Tensione e consapevolezza dell’importanza della gara per entrambe le formazioni, ma fermo è l’obiettivo della stagione per l’Ospedaletti che si gioca tutto in questi 40 minuti dove non può sbagliare.

La gara inizia e si mette male da subito per le orange che subiscono un primo parziale di 9 a 0, statiche e inconcludenti non riescono a prendere il giusto ritmo, sono come pietrificate dal peso della gara. Minuto dopo minuto e per i primi due quarti il Loano mantiene la guida della gara con quei 4 – 6 punti che costringono il Bc Ospedaletti alla rincorsa.

Molte energie se ne vanno, arriva l’intervallo con il punteggio di 25 a 19 per il Loano. Al rientro con una serie di buone giocate il coach Carbonetto rimette le proprie atlete sul binario giusto sino a da arrivare al pareggio e al ribaltamento del risultato ed è proprio nel terzo quarto dove si concretizza il miglior gioco.

Nell’ultimo quarto a pochi minuti dalla fine il Loano si fa pressante e non molla, vuole vincere per andare a gara 3 e riesce a pareggiare. Ma un colpo di coda delle orange, che non hanno intenzione di cedere alla formazione del coach Iannuzzi un’ulteriore possibilità di intravedere la finale, si fanno forza stringendo i denti e portano a casa il risultato chiudendo a + 4 , arriva il suono della sirena che fa esultare e gioire il gruppo e i tifosi intervenuti.

Merita la finale per i risultati conseguiti non solo in questa fase ma per tutto il percorso della stagione dove il capitano Ilaria Bestagno ha saputo trascinare tutto il gruppo nei momenti di maggiore pressione superando gara dopo gara avversarie di tutto rispetto.

Vince così anche la gara 2 di semifinale contro la Pall. Loano per 56 a 52.

Due settimane per preparare gara 1 di finale contro il San Terenzo, i conti contro questa formazione sono pari per le gare disputate nella prima fase, quindi tutto è ancora possibile.

PALLACANESTRO LOANO – BC OSPEDALETTI 52 – 56. (9-8, 16-11, 8-18, 19,19)

BC OSPEDALETTI:
BESTAGNO 19, BIANCHINO F. 9, D’ADDAZIO, PESANTE 7, LA SACRA 12, ESPOSITO .S, RIELLO 5, CONTE 2, CRUDO., ZUPPARDO n.e. , ESPOSITO F 2, . BIANCHINO G n.e., ALL. CARBONETTO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.