Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 9 aprile il Concerto di Primavera con l’orchestra Ligeia

L'orchestra recentemente ha arricchito il proprio organico di nuovi giovani elementi, portando in tal modo a 52 il numero dei partecipanti

Più informazioni su

Imperia. Sabato 9 aprile alle ore 21 presso la concattedrale di San Maurizio in Piazza Duomo a Porto Maurizio Imperia, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “LIGEIA” si esibirà in concerto con la soprano solista Michelle Ruata, proponendo musiche di Glazunov, Bergersen, Verdi, Mozart e Haendel. I giovani esecutori, di età compresa fra gli 8 e i 20 anni, saranno diretti per l’occasione dal Maestro Sergio Merletti, avviando in tal modo un’entusiasmante tournèe che li vedrà protagonisti in diverse località italiane ed estere.

L’orchestra recentemente ha arricchito il proprio organico di  nuovi giovani elementi, portando in tal modo a 52 il numero dei partecipanti. La LIGEIA è l’unica realtà musicale giovanile provinciale a partecipare  al progetto regionale che ha quale capofila il Conservatorio Paganini di Genova ed è sul territorio  l’unica compagine che faccia esibire sul palco i soli ragazzi senza supporto di maestri professionisti adulti, fatta eccezione per il direttore. Chiunque fosse interessato alla realtà LIGEIA può visitare il sito www.ligeiaimperia.it o contattarci alla mail orchestraligeia@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.