Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I Vasi di Erre – Laboratori del riciclo creativo”, ecco i lavori degli scolari di via Volta foto

Più informazioni su

Sanremo. E’ andato in scena questo pomeriggio alle scuole elementari di via Volta a Sanremo il laboratorio didattico e creativo “I vasi di Erre – Laboratori del riciclo creativo”. In sostanza quest’oggi sono stati presentati i lavori svolti dagli scolari con l’uso dei materiali riciclabili, in particolare il tetrapak.

I Vasi di Erre

A seguire il progetto in prima persona la maestra e consigliera comunale Giovanna Negro che ha seguito passo dopo passo i lavori degli scolari, oltre a sensibilizzare i giovanissimi e le giovanissime alla raccolta differenziata.

Vasi ma anche fiori, sono stati realizzati dagli scolari e questi elaborati saranno esposti in manifestazioni ad hoc dedicate all’ambiente e al riciclo. Alla presentazione erano presenti anche l’assessore all’ambiente Eugenio Nocita, il direttore scolastico Sergio Maria Conti e Andrea Sarzibraga della Tetra Pak.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.