Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi incontrano i piloti dell’aereonautica

Venerdì a partire dalle 10.30 a Imperia presso l’Auditorium della Camera di Commercio

Più informazioni su

Imperia. A conclusione delle iniziative mattutine collegate all’undicesima edizione del  Video Festival Città di Imperia, domani 29 aprile con inizio alle ore 10.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, si terrà un incontro organizzato dalla Prefettura fra due rappresentanti dell’Aeronautica Militare italiana e gli studenti delle scuole medie superiori.

Dopo la proiezione di un filmato sulla storia, l’addestramento dei piloti e le manovre acrobatiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, verrà lasciato ampio spazio alle domande che i giovani spettatori vorranno  rivolgere ai due Ufficiali provenienti da due diverse basi aeronautiche italiane sugli aspetti peculiari della loro esperienza professionale, sul percorso di formazione seguito e  sulle tecniche impiegate nell’attività di pilotaggio.

Questa iniziativa, come la precedente dedicata al Protocollo Giovani nella mattinata di martedì, si inserisce nel quadro di collaborazione con il Video Festival allo scopo  di consentire un proficuo interfaccia tra le istituzioni e le realtà giovanili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.