Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I militi della Cri di Sanremo e Bordighera in missione a Lavagna

Più informazioni su

Lavagna. Anche la provincia di Imperia era presente con un volontario e una Infermiera Volontaria del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sanremo e 3 volontari della Croce Rossa di Bordighera al Campo esercitativo/formativo di Protezione Civile della Croce Rossa tenutosi dal 22 al 25 aprile a Lavagna.

Un campo interregionale organizzato dal Comitato Regionale della Croce Rossa del Trentino e della Liguria che ha visto gli operatori formati in attività in emergenza esercitarsi su diverse simulazioni di maxiemergenze.
In particolare i volontari del ponente ligure hanno preso parte alle simulazioni come equipaggio sanitario delle ambulanze, come personale all’interno del posto medico avanzato e come operatore di sala operativa attivata per il coordinamento degli scenari dell’esercitazione.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.