Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I colleghi promuovono Barbara Biale come assessore, “è un’ottima professionista, una notizia positiva”

La parola a Giovanni Cosentino di Confesercenti, Claudio Roggero di Confcommercio e Paolo della Pietra di Confindustria

Sanremo. La prossima settimana sapremo se l’attuale direttrice di Confartigianato Sanremo Barbara Biale entrerà a far parte della giunta Biancheri. Il suo nome infatti è al 99,9% sicuro per ricoprire l’incarico di assessore alle attività produttive del comune di Sanremo. Per questa ragione abbiamo raccolto le interviste di alcuni suoi colleghi direttori, per avere un parere su questo possibile incarico.

Per Giovanni Cosentino di Confesercenti “Barbara Biale ha una grande esperienza, una visione politica e tecnica data dal suo ruolo ricoperto. Perchè no, la conosco bene, ha ottime capacità e potrebbe essere la persona giusta a guidare questo assessorato. Barbara Biale – prosegue – ha una visione particolare dell’economia e molto spesso ci si lamenta che i tecnici giusti non ricoprano ruoli adatti, questa volta mi pare che sia stato fatto centro. E’ una persona con grandi capacità, è un valore positivo. Sono sicuro che farà bene.”

Claudio Roggero di Confcommercio: “è positivo che ci sia un’attenzione nei confronti del mondo del lavoro. Personalmente, ho piena stima nei confronti della collega e siamo convinti che saprà fare bene. Il nostro auspicio è che la sua sensibilità derivante dal ruolo ricoperto all’interno dell’associazione sarà un motivo in più per portare in comune le dinamiche e problematiche del lavoro.”

Infine Paolo della Pietra di Confindustria: “una notizia positiva. Barbara Biale, con la quale molto spesso collaboriamo, è un’ottima professionista e auspichiamo che questo suo ruolo possa essere di supporto alle imprese. La sua – prosegue – è una professionalità guadagnata sul campo e sicuramente con tutte le associazioni verrà mantenuto questo buon dialogo. Quando un collega giunge a questi risultati è positivo per tutte le categorie e soprattutto di questi tempi difficili per l’economia, fa molto piacere.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.