Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande attesa in casa della A.S.D. NSC Volley Imperia

Mancano solo 4 giorni alla grande sfida, domenica 24 aprile al Paladonbosco di Genova Sampierdarena, infatti si disputerà la fase Regionale dei campionati Under 14 FIPAV

Imperia. Mancano solo 4 giorni alla grande sfida, domenica 24 aprile al Paladonbosco di Genova Sampierdarena, infatti si disputerà la fase Regionale dei campionati Under 14 FIPAV .

Grande attesa in casa della associazione sportiva dilettantistica Nuova San Camillo Volley Imperia che con la squadra NSC RIVIERAUTO si è qualificata a questo importante appuntamento, vincendo il campionato provinciale imperiese Under 14 F e sbaragliando tutti gli avversari.

“Questa è una squadra molto affiatata con grande talento e determinazione, ma i grandi risultati passano attraverso l’umiltà e il rispetto degli avversari” -  hanno commentato i coach Valter De Alessadri e Roberto Gugliotta.

Il coach De Alessandri è visibilmente emozionato, ha cresciuto, pallavolisticamente parlando queste ragazze da quando erano proprio piccole, e alcune di loro si affacciavano al mondo della pallavolo per la prima volta; essere arrivati alle fasi regionali nel campionato federale per noi è già un grande risultato, ovviamente scenderemo in campo per vincere e lotteremo fino all’ultimo punto per arrivare alla finalissima e poi alle nazionali, questa è una grande scommessa sia personale che professionale – spiega De Alessandri - ed è possibile grazie alla responsabilità delle atlete, delle loro famiglie ma soprattutto grazie alla serietà e al sostegno della società.”

La formazione che scenderà in campo domenica è formata da: Matilde Gresia , Giulia Leone, Federica Favero, Giorgia De Grossi, Francesca Passino, Giulia Ronco, Alice Basso, Sara Pressamariti, Silvia Palagi, Federica Rossetto, Silvia Corona e Giulia Ioimo. squadra peraltro già qualificata anche per le final four nel campionato di categoria Under 14 f CSI che si terrà il prossimo 1 Maggio.

La società dal suo canto è molto soddisfatta dell’operato di tutti i collaboratori: allenatori e atlete. E’ un anno d’oro in tutte le categorie, la A.S.D NSC Volley Imperia è presente in zona medaglia in tutti i campionati provinciali sia FIPAV che CSI, a partire dall’Under 13 F diretta dal Coach Barbara Lombardi fino alla Prima Divisione allenata dal Mister Rodolfo Squillace e coadiuvato dall’allenatore Valerio Gugliotta.

Inoltre un ringraziamento particolare va alle allenatrici Daniela Baccaglini e Romina Fois che con grande dedizione e amore curano il nutrito settore del minivolley e under 12, facendo innamorare già dalla tenera età i bimbi al fantastico mondo del volley.

“Sono sicuro che quest’anno le sorprese non sono ancora finite –  commenta il Presidente Stefano Pugi - ringraziando tutti gli allenatori e quanti si sono prodigati per il raggiungimento degli ottimi risultati fin qui conseguiti”.

Ecco il programma di domenica 24 Aprile 2016:

Semifinali Regionali U14F

Domenica 24 aprile 2016, ore 15.00 – 19.00 circa
in programma le semifinali regionali Under 14 Femminile, che designeranno le due squadre che domenica 8 maggio, nel Palasport “Angelo Besio” di Albisola Superiore, si disputeranno il titolo di Campione Regionale Liguria e l’accesso alle Finali Nazionali di Categoria.

Sei le squadre partecipanti, divise in due gironi:

Girone A

Palazzetto Parco Tigullio, Lavagna
ore 15.00 VBC AMIS – SERTECO V.S. GE
ore 16.30 VBC AMIS– ASD ALBENGA VOLLEY
ore 18.00 SERTECO V.S.– ASD ALBENGA VOLLEY

Girone B

PalaDon Bosco, GE-Sampierdarena
ore 15.00 PALADONBOSCO GE – PALLAVOLO FUTURA CEPARANA
ore 16.30 PALLAVOLO FUTURA CEPARANA – NUOVA SAN CAMILLO VOLLEY IMPERIA
ore 18.00 PALADONBOSCO GE- NUOVA SAN CAMILLO VOLLEY IMPERIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.