Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo alla scuola dell’Infanzia Goretti foto

Le insegnanti: "Si è tentato di far comprendere ai piccoli la possibilità di una comunicazione capace di andare oltre il silenzio, facendo loro vivere una semplice ma toccante esperienza"

Sanremo. Ieri mattina, alla scuola dell’Infanzia Goretti di Sanremo, anche se in anticipo per la chiusura del sabato, si è celebrata la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Le insegnanti: “Si è tentato di far comprendere ai piccoli la possibilità di una comunicazione capace di andare oltre il silenzio, facendo loro vivere una semplice ma toccante esperienza. Con i piedini nudi, lasciando impronte di pittura blu lungo il tragitto, ogni bambino è giunto dinnanzi ad un amichetto e lo ha abbracciato stretto stretto.

Il messaggio percepito e inviato di rimando è luminoso come il blu del cielo, simbolo di questa particolare giornata: cresciamo pronti e disponibili al contatto ed allo scambio, con tutti, soprattutto con chi non vuole o non può fare il primo passo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.