Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gianluca Oddone (Sanremo Runners) ottiene il nuovo primato personale e una delle migliori prestazioni stagionali liguri di categoria

"Ho tenuto un ritmo regolare e non ho sofferto. Avrei potuto osare di più ma avevo il timore di 'saltare' perché mi mancava qualche allenamento lungo. Ci riprovo la prossima volta"

Parigi. Dopo una carriera in sella ad una bicicletta, due anni fa all’età di 46 anni, la decisione di dedicarsi alla corsa a piedi con il debutto nella distanza più classica del podismo, la maratona. L’armese Gianluca Oddone (Sanremo Runners) da allora di maratone ne ha disputate cinque.

L’ultima domenica scorsa partecipando alla “Schneider Electric Marathon de Paris” dove ha completato i 42,195 km in 3h13:59, migliorando di circa sei minuti il proprio personale risalente alla maratona di Firenze.

Precisa Gianluca Oddone: “Ho tenuto un ritmo regolare e non ho sofferto. Avrei potuto osare di più ma avevo il timore di ‘saltare’ perché mi mancava qualche allenamento lungo. Ci riprovo la prossima volta”.

Una prestazione soddisfacente quella di Gianluca Oddone che al momento si colloca al quinto posto stagionale nella graduatoria ligure di categoria della specialità. Ma il potenziale di Oddone, neo acquisto della formazione bianco-azzurra della Sanremo Runners, è la concreta possibilità di ottenere in futuro un riscontro inferiore al muro delle tre ore di corsa.

Oltre a Parigi, altri due atleti della Sanremo Runners impegnati domenica scorsa partecipando alla corsa trail “Maremontana” a Loano (Savona) dove Denis Capillo ha ottenuto un ottimo quinto posto (su 227 uomini classificati) in 1h47:44 nella distanza di 20 km; mentre Gianluca Peirano ha optato per la distanza di 60 km conclusa in 9h01:43 ottenendo il 36esimo posto (dove in classifica sono risultati 150 uomini).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.