Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesca Di Meco ha partecipato alla XI Gara Internazionale di Greco Antico

La studentessa del V anno del Liceo Cassini ha partecipato alla gara intitolata al noto grecista Gennaro Perrotta tenutasi a Termoli

Sanremo. Francesca Di Meco, studentessa del V anno del Liceo Cassini di Sanremo con un eccellente curriculum scolastico, ha partecipato alla XI Gara Internazionale di Greco Antico, intitolata al noto grecista Gennaro Perrotta e tenutasi a Termoli.

Il certamen, organizzato dal Rotary Club locale, ha visto la partecipazione di 38 liceali, scelti dai diversi Rotary Club italiani fra gli studenti più brillanti dell’ultimo biennio.

Francesca, sponsorizzata dl Rotary Club Sanremo, si è classificata al quarto posto assoluto al termine della prova che richiedeva la traduzione di un brano di Sofocle.

Il Rotary Club ospitante ha anche organizzato una visita guidata al patrimonio storico-architettonico locale per i partecipanti e gli accompagnatori, i quali hanno inoltre potuto assistere alla rappresentazione di una tragedia dello stesso Sofocle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.