Quantcast

“Fondali puliti 2016”, volontari e associazioni al lavoro per la tutela del nostro mare fotogallery

Al Porto Vecchio di Sanremo

Sanremo. Si è svolto questa mattina e terminerà in serata, “Fondali Puliti 2016” l’appuntamento annuale con tutti gli amanti del mare e della natura coordinato dai Consoli del Mare di Sanremo e dalla Famija Sanremasca con la collaborazione dei Circoli “U Luvassu”, “Yacht Club Sanremo”, “Canottieri Sanremo” e “Il Timone “.

Questa mattina a partire dalle 8, a Porto Vecchio subacquei professionisti si occuperanno della pulizia di parte dei fondali.

Sul posto, anche i volontari di tutti i circoli, gli enti e le società sportive che hanno dato la loro disponibilità a collaborare e, ovviamente, i cittadini che avranno voglia di occuparsi della pulizie di aree portuali a terra ben definite.

Questa mattina era presente il sindaco Alberto Biancheri, gli assessori Menozzi e Nocita, la consigliera Negro, Mino Casabianca della Famija Sanremasca, Giovanni Manuguerra Segretario Consoli del Mare di Sanremo e tanti altri attivissimi volontari che hanno raccolto molti rifiuti, in particolare bottiglie di vetro ma anche cartelli stradali o vecchie batterie di barche, dal fondo del porto sanremese.