Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fondali puliti 2016″, al lavoro anche la Canottieri Sanremo foto

Tra gli scogli di centinaia di siringhe usate

Sanremo. “L’Associazione Canottieri Sanremo ha aderito all’operazione “Fondali Puliti” promossa dai Consoli del Mare della Città di Sanremo, su iniziativa di Giovanni Manuguerra, svoltasi nella mattina di sabato 30 aprile nel Porto Vecchio di Sanremo.

Un gruppo di atleti Master del Coastal Rowing ha provveduto ad una parziale pulizia del Molo dell’Arenella, rimuovendo ferri arrugginiti, Bottiglie di vetro, lattine, oggetti di plastica con i quali sono stati riempiti ben tre cassonetti della raccolta rifiuti urbani.
Purtroppo i “canottieri” non hanno potuto procedere ad una più approfondita pulizia principalmente a causa della presenza tra gli scogli di centinaia di siringhe usate da numerosissimi tossico dipendenti che frequentano la scogliera dell’Arenella (vedasi foto esemplificativa) ma confidano che tale incombente sia al più presto affidato a personale competente dalle Pubbliche Autorità, così come lo sfalcio delle erbacce e la derattizzazione.
Il gruppo di volontari era composto da: Renato Alberti (Consigliere Canottieri e Console del Mare), Piercarlo Roggero, Enrico Ingenito, Mauro Ausonio, Massimo Flore, Giuseppina Caprì Mussello, Desirée Negri, Carla Filippi ed Elga Cova, che hanno dedicato la loro “corvé” al nuovo Presidente della Canottieri Sanremo, Onorato Lanza eletto ieri al vertice dell’Associazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.