Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale regionale Coppa Italia Imperia foto

Il prossimo appuntamento è per il 7 e 8 maggio nuovamente al palasport di Imperia con le finali regionali di Gymteam, Trampolino elastico, Acrotramp e Gymnestrada

Imperia. Domenica 17 aprile la Società Ginnastica Riviera dei Fiori, in collaborazione con la Società Ginnastica Imperia, ha organizzato la finale regionale di Coppa Italia GpT. Quest’anno, grazie al grande impegno dei due sodalizi ponentini ed agli ampi spazi del Palasport di Imperia, è stato possibile disputare in una sola giornata le finali di tutte le categorie della ginnastica artistica femminile, maschile e della ginnastica ritmica, con la partecipazione di circa 500 ginnasti e ginnaste provenienti da tutta la Liguria. Numerosi i risultati di prestigio raggiunti da entrambe le società.

Nell’Artistica continua il periodo positivo della Ginnastica Imperia che raggiunge il podio con tutte le squadre iscritte: Nella 3/4 fascia Mista vittoria per Angelo Bellani, Sara Buscemi, Sara Gaggero, Sofia Guerrini e Lucia Lizza che , grazie ad una splendida prestazione superano la Ginnastica Calasanzio di Genova e la Riviera dei Fiori al 3° posto con Bondavalli Elisa, Coletta Veronica, Fiorini Michela, Marongiu Francesca, Mureddu Martina e Stra Andrea.

Nella 2° fascia femminile, la Riviera dei Fiori di Anfossi Sara, Filippi Beatrice, Gazzera Elena, Marini Sofia, Masotti Giulia, Minervini Gaia e Razzoli Ludovica si aggiudicano la seconda posizione, subito davanti alla formazione Imperiese di Giorgia Abate, Anna Bergaminelli, Giulia Bongioanni, Elena Fabbrini, Alice Giovannoli e Chiara Pallastrelli.

Sempre per la Ginnastica Imperia, nella ¾ fascia femminile Chiara Alvarano, Virginia Calzamiglia, Alessia Licalsi, Lucia Lizza e Gaia Pardini conquistano il gradino più basso del podio.

Nella seconda Fascia Mista 3° posto per La Riviera dei Fiori con Cicognini Giulia, Gamba Eleonora, Mureddu Alessandra, Pinto Cecilia, Regazzi Sofia, Riolfo Alessia, Trucco Benedetta, Carrera Giulia e Cavicchia Carol

Gradino più alto del podio per la rappresentativa maschile della Riviera dei Fiori di Suter Edoardo, Battaglia Leone, Soscara Thomas, Bianchi Francesco e Calamai Francesco

Qualificazione ai nazionali di Pesaro del prossimo giugno anche per la squadra di 1° fascia femminile della Riviera composta da Bortolon Aurora, Corrent Ottavia, Dalani Enkela, Decunsolo Giulia, Eremita Alice, Forte Cecilia, Grisi Alice, Ortu Emma e Pecchia Alice.

Nella Ritmica podio per la Riviera dei Fiori, con Danila Carolì, Vittoria Arieta, Rebecca Bruschetta e Aurora Mastrilli giunte Seconde in 3° fascia; in 2° fascia buon 4° posto per Mureddu Alessandra, Binello Gaia, Meli Monica, Gazzano Ilaria, Carrera Giulia e Prinetti Lara.

Il prossimo appuntamento è per il 7 e 8 maggio nuovamente al palasport di Imperia con le finali regionali di Gymteam, Trampolino elastico, Acrotramp e Gymnestrada dove le nostre società ricercheranno gli ultimi pass per le finali nazionali in programma dal 17 al 26 giugno a Pesaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.