Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fenomeni di intorbidamento nell’acqua ad Imperia e nel Golfo Dianese

Il fenomeno potrebbe protrarsi ancora per diversi giorni, seppur con intensità via via decrescente

Imperia. L’Ufficio Protocollo dell’AMAT Spa, in via S. Pio da Pietrelcina 42, a Imperia, informa che i fenomeni di intorbidamento dell’acqua erogata, che si manifestano nella zone di Imperia e del Golfo Dianese, già dalla giornata di ieri, sono riconducibili ad una perdita importante occorsa sull’acquedotto del Roja, in località Tre Ponti a Sanremo, nella notte tra lunedì e martedì scorsi.

Le manovre effettuate dai tecnici Amaie, necessarie all’isolamento della tratta, hanno provocato variazioni repentine di portata, che stanno causando diffusi e persistenti intorbidamenti ed opalescenze su tutto il territorio gestito da Amat.

Amat ha immediatamente attivato il controllo straordinario sulla qualità dell’acqua erogata, mediante monitoraggio di alcuni punti significativi della rete, che finora ha evidenziato un decadimento delle qualità organolettiche, senza pregiudicarne la potabilità.

Il fenomeno, però, potrebbe protrarsi ancora per diversi giorni, seppur con intensità via via decrescente.

Gli uffici sono a disposizione per fornire tutti i necessari ragguagli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.