Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enti locali, domani l’Assessore Scajola partecipa all’incontro sulle problematiche dei piccoli comuni

Organizzato dal sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, referente regionale dell’Associazione nazionale piccoli comuni italiani

Più informazioni su

Genova. Domani venerdì 15 aprile alle 10.30 l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola parteciperà all’incontro sulle problematiche dei piccoli Comuni che si svolgerà nella sede del Comune di Baiardo (IM), organizzato dal sindaco di Pontinvrea (SV), Matteo Camiciottoli, referente regionale dell’Associazione nazionale piccoli comuni italiani.

“L’incontro a cui parteciperò deve servire al territorio per difendere l’esistenza dei piccoli Comuni contro l’iniziativa parlamentare del Pd che vorrebbe la soppressione delle comunità sotto i 5.000 abitanti.

Per questo ho accettato volentieri l’invito del sindaco di Baiardo, Jose Littardi all’iniziativa che vede al centro il ruolo strategico dei piccoli Comuni. In questi anni, prima da consigliere e ora da assessore regionale ho sempre difeso e ritenuto intoccabile il lavoro difficile, prezioso e spesso rischioso che svolgono ogni giorno i sindaci delle piccole realtà cittadine e ritengo sia necessario salvaguardare, tutti insieme, la loro sopravvivenza”, lo ha detto l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.