Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco il video del Tricolore da guinness che domenica sventolerà a Sanremo video

In una manciata di secondi quello che a Sanremo sarà un guinness: il tricolore più grande del mondo realizzato dai Paracadutisti della Folgore

Più informazioni su

Sanremo. Una manciata di secondi  per un’emozione travolgente, che disseta  quella voglia di libertà insita da sempre nell’animo umano.  In questo breve video, quello che a Sanremo sarà un guinness: la bandiera più grande del mondo realizzata dai Paracadutisti della Folgore.

Il telo da record misura 40 metri per 25, per un totale di 1.036 metri quadrati. Spiegare in volo queste dimensioni, centrando un punto bel preciso di atterraggio, non è certo cosa facile. Ecco perché a realizzare questo incredibile volo sarà ancora una volta il Colonnello Filippini, unico finora in grado di questa impresa.

Il lancio sarà effettuato domenica 17 aprile alle ore 11.00  sulla spiaggia del Morgana, dai Paracadutisti della Folgore in occasione della 69esima Assemblea Nazionale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia che si svolgerà nel fine settimana con una serie di eventi. Un lancio spettacolare, che sarà preceduto da un bellissimo corteo che partirà da piazza Colombo alle ore 10.00, attraverso Via Matteotti, con alla testa la Fanfara della Brigata Folgore Paracadutisti e deposizione della corona ai Caduti in Via Roma alla presenza di numerose autorità.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.