Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ il tempo dei glicini in fiore, Sanremo come in una fiaba foto

Arbusti rampicanti originari dell’Oriente che, a guisa di cordoni, ghirlande e spalliere, con i loro fiori lillà annunciano spettacolarmente l’arrivo della bella stagione

Più informazioni su

Sanremo. Quando fioriscono abbarbicati alle facciate delle case o sui porticati che costeggiano le spiagge, sembra che la primavera abbia voglia di esplodere. E’ il tempo dei glicini, arbusti rampicanti originari dell’Oriente che, a guisa di cordoni, ghirlande e spalliere, con i loro fiori lillà annunciano spettacolarmente l’arrivo della bella stagione.

A Sanremo nascono in ogni dove – soprattutto lungo l’elegante corso Inglesi e sopra le cabine del lido Morgana (vedi foto) – trasportando la città in una fiaba.

Per i cinesi e i giapponesi il glicine rappresenta l’amicizia. Si narra infatti che gli Imperatori del Giappone, durante i lunghi viaggi di rappresentanza, portassero con loro bonsai di glicine che gli uomini del seguito, non appena giunti nella città straniera, ergevano verso l’alto al fine di rendere note le proprie intenzioni amichevoli e di riguardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.