Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolcedo, cambia la toponomastica: due nomi in ricordo di Alpini e vittime del nazifascismo

Due le zone che acquisiranno nuovi nomi

Dolcedo. Nuova toponomastica in arrivo nel borgo della Val Prino. Due le zone che acquisiranno nuovi nomi. Il piazzale adibito a parcheggio posto tra le vie Parco delle Rimembranze, Giovanni Boine e il giardino della casa di riposo si chiamerà: Piazzale Caduti Civili del monte Faudo, in memoria delle vittime dell’eccido nazifascista del 17 agosto 1944.

Il passaggio che unisce piazza Berti al piazzale sopracitata prendera invece il nome di: Passaggio Battaglione Alpini Pieve di Teco, in onore del reaprto nel quale tanti dolcedesi hanno partecipato alle due guerre mondiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.