Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, il segretario ATAPE Riccardo Caboni ricorda i caduti della Resistenza

Alla presenza del Sindaco Fulvio Gazzola, Caboni ha citato le parole di Sandro Pertini

Dolceacqua. Il segretario della A.T.A.P.E Riccardo Caboni ha ricordato i tanti giovani che hanno dato la loro vita per liberare il nostro Paese dal fascismo durante la Liberazione.
Oratore ufficiale alle celebrazioni del 25 Aprile che si sono svolte nel Comune di Dolceacqua, teatro durante la Resistenza partigiana di combattimenti e di momenti di forte tensione, con le staffette partigiane “coperte” ed aiutate da tanti cittadini.

Alla presenza del Sindaco Fulvio Gazzola, Riccardo Caboni ha citato le parole di Sandro Pertini, esempio di combattente resistente, di uomo delle istituzioni, che ha speso la sua vita per la libertà .

“Buon 25 aprile a tutti i giovani e un ringraziamento alla Amministrazione Comunale di Dolceacqua che ci ha onorato di questo momento. Viva la Resistenza, Viva la Libertà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.