Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distretto Florovivaistico del Ponente: “solidarietà e vicinanza agli allevatori delle Valli Genovesi”

"Sono diversi i settori agricoli, sia nell'alimentare che nell'ornamentale, in cui le singole aziende sono vittime di politiche predatorie messe in atto da multinazionali che operano in regime di quasi monopolio"

Più informazioni su

Scrive Il Presidente, Luca De Michelis, del Distretto Florovivaistico del Ponente: “solidarietà e vicinanza agli allevatori delle Valli Genovesi.

All’interno di una vicenda comunque problematica, da un lato c’è la soddisfazione per il grande riscontro mediatico, sociale e tra le amministrazioni che hanno preso coscienza della situazione e per una prima soluzione del problema.

Sono diversi i settori agricoli, sia nell’alimentare che nell’ornamentale, in cui le singole aziende sono vittime di politiche predatorie messe in atto da multinazionali che operano in regime di quasi monopolio.

L’agricoltura è un settore fondamentale per la tenuta sociale e del territorio, ma al centro di tutto devono restare gli imprenditori agricoli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.