Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Direttivo Provinciale contesta l’interpretazione data circa distorsioni dovute ad interventi politici su sollecitazioni sindacali

Il Direttivo Territoriale della Uil Federazione Poteri Locali presa visione della deliberazione della Giunta Comunale di Sanremo relativa al piano triennale di prevenzione della corruzione 2016-2018 proposta dal responsabile della prevenzione della corruzzione-segretario generale- avvocato Concetta Orlando non condivide quanto scritto nel documento

Imperia. Il Direttivo Territoriale della Uil Federazione Poteri Locali presa visione della deliberazione della Giunta Comunale di Sanremo relativa al piano triennale di prevenzione della corruzione 2016-2018 proposta dal responsabile della prevenzione della corruzzione-segretario generale- avvocato Concetta Orlando non condivide quanto scritto nel documento in relazione alla distribuzione del salario accessorio, nello specifico contesta l’interpretazione data circa distorsioni dovute ad interventi politici su sollecitazioni sindacali.

Non comprende a cosa il segretario generale possa fare riferimento e ritiene comunque inadeguata una affermazione simile non supportata dalla realtà dei fatti.
Contestualmente ritiene che non possa essere una controparte a decidere se i sindacati interni siano adeguati nella preparazione giuridica e tanto meno possa fare riferimento ad abitudini consolidate di utilizzi distorti dei fondi.

Ricorda al segretario generale che i rappresentanti sindacali vengono scelti per legge con libere elezioni democratiche dai lavoratori e che gli accordi sono sempre stati sottoscritti con la parte pubblica, che si rammenta non può essere politica.

Il Direttivo nel confermare la fiducia alle rappresentanze sindacali interne chiede al sig. Sindaco che vengano stralciate le parti sopracitate relative alle relazioni sindacali e ciò al fine di non dare adito a male interpretazioni magari anche dovute al momento particolare che i dipendenti del Comune di Sanremo stanno vivendo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.