Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Denunciata e allontanata una pregiudicata dai carabinieri di Vallecrosia presso i giardini di via Colombo

La donna è stata accompagnata in caserma, mentre gli altri pregiudicati sono stati allontanati

Più informazioni su

Vallecrosia. Ieri pomeriggio i Carabinieri di Vallecrosia hanno svolto un servizio finalizzato a reprimere quei comportamenti molesti all’interno dei giardini pubblici di via C.Colombo. Quotidianamente, per far fronte alle richiesta dei cittadini, i militari del Maresciallo Carcangiu sono impegnati in quella zona in continui controlli per prevenire e reprimere i reati connessi all’abuso di alcol ed all’uso di droghe.

Nel mese di settembre, proprio per prevenire comportamenti contrari alla civile convivenza, il Sindaco, sollecitato anche dai Carabinieri, aveva emesso un’ordinanza che nelle aree pubbliche, in particolare nei giardini pubblici, limita, oltre ad altre cose, anche il bivacco, il consumo di bevande alcoliche e gli schiamazzi molesti.

Proprio ieri, nel corso di un ennesimo servizio perlustrativo, i Carabinieri hanno notato un gruppo di 5 persone, tutte pregiudicate, tra le quali una 42 enne, domiciliata a Soldano che ubriaca stava bivaccando all’interno dei giardini della pista di pattinaggio, consumando alcolici, gridando e creando disturbo alle persone.

La donna è stata accompagnata in caserma, mentre gli altri pregiudicati sono stati allontanati.

Per L.M. è scattata una denuncia per ubriachezza ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Adesso rischia una condanna fino a sei mesi di arresto.

Le denuncia di ieri va ad aggiungersi ai risultati degli altri controlli svolti dai Carabinieri dal settembre 2015 nella stessa zona: 7 persone denunciate, tutte pregiudicate, per ubriachezza, furto, violazione dell’art. 650 del cp e detenzione ai fini di spaccio di alcune dosi di hashish, e 2 pregiudicati allontanati per 3 anni dal Comune di Vallecrosia con il foglio di via obbligatorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.