Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decoro cittadino, PD: “Quale testimonianza di decoro viene data, con tali atti di trascuratezza e di sciatteria, a danno della nostra Città?” foto

Il Circolo del Partito Democratico di Bordighera si esprime inerente lo stato del decoro cittadino

Più informazioni su

Bordighera. Il Partito Democratico – Circolo di Bordighera si esprime sullo stato del decoro cittadino di Bordighera: “L’Amministrazione di Centro Destra del Sindaco Pallanca si è sovente vantata di essere un’Amministrazione del “fare”. Un suo esponente, nonché importante Assessore cittadino, ha in più di un’occasione sottolineato che non è tanto importante programmare bensì fare.

I cittadini di Bordighera possono constatare, guardando le fotografie accluse al comunicato odierno, a quali risultati concreti conduce un simile “non pensiero”, frutto di una superficiale concezione della pratica amministrativa, che in modo miope, ma con enfasi propagandistica avventata, sottovaluta o svilisce il “programmare” rispetto al “fare”, ponendoli, assurdamente, l’uno contro l’altro.

L’esempio che il Partito Democratico di Bordighera denuncia pubblicamente è quello semplice e banale dello stato del decoro urbano della nostra Città.
L’Amministrazione di Centro Destra ha consentito ad utilizzare i sacchetti della spazzatura per coprire alcuni cartelli stradali, predisposti in occasione del cambio di viabilità all’epoca dei lavori di ristrutturazione del ponte sul tratto della via Aurelia all’altezza dei piani di borghetto, lavori risalenti allo scorso anno.

Quale testimonianza di decoro, anche semplicemente a livello simbolico, viene data, con tali atti di trascuratezza e di sciatteria, a danno della nostra Città?
A Bordighera l’attuale Amministrazione di Centro Destra rende definitivo ciò che è provvisorio e precario.

Anche la rotatoria, allestita provvisoriamente all’epoca dei lavori del ponte sul tratto della via Aurelia, da provvisoria, è tutt’oggi ancora là dov’era un anno fa, a testimoniare la qualità e peculiarità del modus operandi dell’Amministrazione Pallanca fondata sulla dimenticanza, sulla rimozione, sull’abbandono e sul trascurare alcune zone della Città proferendo, contro ogni evidenza, che loro “sono l’Amministrazione del fare”.

Indubbiamente l’Amministrazione Pallanca fatti alla mano, ipotizziamo, ma vorremo essere prontamente smentiti, ritiene che utilizzare i sacchetti della spazzatura per coprire alcuni segnali stradali sia un modo di contribuire a rendere più attraente e invitante, turisticamente, la nostra Città. Sicuramente i turisti, che ancora vengono a Bordighera, apprezzeranno”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.