Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle sgambate in ciclabile ai selfie con Mike: le 10 cose da fare a Sanremo by TripAdvisor

“Andiamo a Sanremo? E cosa facciamo?” “Pedaliamo con gli occhi pieni di mare e la salsedine tra i capelli!”

Sanremo. “Andiamo a Sanremo? E cosa facciamo?” “Pedaliamo con gli occhi pieni di mare e la salsedine tra i capelli!”. TripAdvisor, il più grande portale di recensioni “democratiche”, proclama la Pista Ciclopedonale quale principale attrazione della Città dei Fiori.

Con oltre mille recensioni (531 “Eccellenti”; 211 “Molto buona”; 41 “Nella Media”; 7 “Buono”; 6 “Pessimo”) e un Certificato di Eccellenza, la Cycling Riviera è al primo posto nella categoria delle “Cose da vedere e da fare” in quel mondo del passaparola virtuale che tanto fa discutere ma da cui oggi nessuno può prescindere.

Secondo e terzo posto spettano invece, per, rispettivamente, Bussana Vecchia, il variopinto paese degli artisti colpito dal terremoto nel 1887, e la Chiesa Russa, perché, come scrive qualche internauto, “A Sanremo non ci sono solo l’Ariston e il Casinò”.

Nella top ten compaiono poi la Pigna, “L’insospettabile ricchezza della città”; Villa Nobel e i suoi giardini; le spiagge dei Tre Ponti; la Passeggiata dell’Imperatrice; il Santuario Madonna della Costa; Piazza Bresca e ultima ma non per questo meno importante la statua di Mike Buongiorno. Una scultura in bronzo situata all’angolo tra corso Matteotti e via Escoffier, che incorona il “Re dei quiz” quale obiettivo prediletto per migliaia di turisti e le loro foto selfie. Allegria!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.