Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da tutta Europa per studiare sulle Alpi Marittime

Docenti e studenti partecipano ai progetti varati dalla scuola di Ormea

Più informazioni su

Ormea. Con l’inizio della Primavera le attività della Scuola Forestale di Ormea, proprio al confine tra le province di Savona e Imperia, prendono nuovo vigore, riprendono tutte le attività all’aperto ed anche i progetti europei (Erasmus plus, Hammer) entrano nel vivo.

In particolare, il mese di aprile rappresenta un momento chiave per il progetto Hammer con due appuntamenti: il meeting internazionale svoltosi ad Ormea dal 31 marzo al 1 aprile tra i docenti locali ed i docenti dei quattro partners (francesi, finlandesi, belgi e spagnoli) e la mobilità degli studenti dal 25 al 29 aprile in cui ogni partner invierà presso le altre quattro sedi (Bazas in Francia, Tampere in Finlandia, Namur in Belgio, Sergude e Ourense in Spagna) due studenti/studentesse al fine di svolgere il lavoro di equipe in tutte e cinque le sedi.

Durante il meeting di questa settimana, i docenti hanno elaborato i documenti teorici per la piattaforma di martelloscopi digitalizzati, stabilito i criteri per gli eventi di divulgazione del progetto e organizzato le attività della settimana di mobilità degli studenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.